L’istituto comprensivo “Santi Bivona” di Menfi ha proceduto ad effettuare oggi la consegna al Luogotenente dei carabinieri Emanuele Latona della locale stazione dei carabinieri di 45 tablet affinché i militari dell’Arma li distribuissero personalmente alle famiglie degli alunni sino a fine emergenza Covid con contratto di comodato d’uso.
I tablet in questione sono stati acquistati per metà con i fondi statali/regionali della scuola riservati agli alunni diversamente abili e per metà grazie ai contributi che la Regione – Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale – ha erogato alle scuole secondarie di I e II grado che ne avevano fatto richiesta per l’acquisto di beni da destinare alle famiglie il cui reddito annuo non superasse i 30.000 euro.
La scuola è in attesa, altresì, di ricevere ulteriori dispositivi informatici da parte del Ministero dell’ Istruzione – Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione – che verranno fruiti, sempre con contratto di comodato d’uso, da parte degli alunni di scuola Primaria e Secondaria che ne siano privi, su richiesta ed in base a una graduatoria redatta in riferimento alla dichiarazione Isee.
Il dirigente scolastico Maria Angela Croce, insieme allo staff di Presidenza. ha ringraziato sentitamente l’Arma dei Carabinieri di Menfi, rappresentata dal Luogotenente Emanuele Latona, nonché la Croce Rossa Italiana – sezione di Menfi – che si attiverà nel secondo step di recapito dei device alle famiglie. La seconda fase, pertanto, per quanto attiene alla consegna sarà curata dalla sezione di Menfi della Croce Rossa Italiana.
Nella foto, il Luogotenente Emanuele Latona con il dirigente scolastico Mariangela Crioce durante la consegna dei tablet