15 C
Comune di Sciacca

Ribera, i consiglieri di opposizione chiedono di ampliare l’occupazione del suolo pubblico per sostenere le attività

Pubblicato:

Per fronteggiare la crisi socio-economica causata dalle disposizioni di chiusura delle attività per l’emergenza coronavirus, sette consiglieri comunali di Ribera hanno trasmesso un atto di indirizzo al Presidente del consiglio comunale per ampliare le superfici di occupazione del suolo pubblico.

Molte attività ristorative, infatti, dovranno tenere conto del distanziamento sociale previsto per arrestare la diffusione del covid e la formazione di nuovi focolai con una conseguente riduzione di coperti e una gran differenza di entrate economiche, L’aumento delle aree di concessione del suolo pubblico consentirebbe alle attività commerciali di riorganizzarsi e poter offrire allo stesso numero di clienti il loro servizio nel rispetto delle distanze di sicurezza previste misure di contenimento dell’emergenza Covid 19.

I consiglieri comunali che hanno sottoscritto l’atto di indirizzo sono Angileri, Caico, D’Azzo, Failla, Farruggia, Lupo, Tramuta

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.