14.3 C
Comune di Sciacca

Soggiorno gratis, a Cefalù, per i medici della Lombardia: il regalo della Sicilia per dire “grazie” ai campioni della pandemia

Pubblicato:

L’Ente Parco delle Madonie, guidato dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone, ha deciso, grazie alla disponibilità della direzione dell’hotel “Costa Verde” di Cefalù, di offrire un soggiorno gratuito ai medici e agli infermieri degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano impegnati nell’emergenza Covid 19 in segno di gratitudine nei loro confronti.

Le distanze si annullano quando c’è di mezzo l’amore, il cuore e lo spirito di solidarietà. La Sicilia e la Lombardia diventano una cosa sola, grazie all’iniziativa dell’Ente Parco delle Madonie che ha deciso di regalare un periodo di relax e benessere a cinque medici e a cinque infermieri, con le loro famiglie, che hanno lottato, strenuamente, nei reparti di terapia intensiva degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano. Un segno di gratitudine e riconoscenza, insomma, che manifesta, ancora una volta, il cuore grande dei siciliani. “Come Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie – evidenzia Salvatore Caltagirone – porgo un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per così lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da Covid-19 e formulo, in questa occasione, l’invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all’insegna della serenità e del benessere psicofisico.” Ed è così che i medici e il personale sanitario, insieme alle loro famiglie, per una settimana potranno rilassarsi tra escursioni in natura, trekking, visite ai musei e siti geologici di cui l’Ente Parco delle Madonie può certo vantarsi. La Sicilia e la Lombardia, dunque, cucite insieme da un unico filo indissolubile, quello dell’amore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.