Il Comune di Ribera ha ottenuto un finanziamento di 124 mila euro per la realizzazione di strutture pubbliche a fini turistici dal Finanziamento dal Gal Sicani. Ha partecipato al bando (scadenza 20 gennaio 2020) per ottenere finanziamenti per strutture pubbliche a fini turistici e produzione agricole di qualità. Si tratta di fondi del Psr azione 1.1.1 .
Il Comune di Ribera è stato ammesso a finanziamento con un progetto realizzato dai propri uffici che prevede la realizzazione con l’acquisto di attrezzature per ufficio informazioni e servizi al turista all’interno della mediateca comunale; centro culturale e sala conferenze presso il centro dei servizi per agricoltura; segnaletica turistica Marchio DRQ Sicani per le attività private che hanno aderito all’iniziativa.
Il Comune di Ribera ha ottenuto il finanziamento grazie alla partnership con il consorzio turistico Costa Sicana e 15 diverse realtà imprenditoriali del territorio che operano in diversi settori (agricoltura, ristorazione, turismo, trasporti, ecc.)
“È un’altra opportunità per la nostra città e per i suoi imprenditori – dice il sindaco, Carmelo Pace – e sono certo che anche la futura amministrazione (da chiunque sia composta) saprà cogliere le tante opportunità che la programmazione dei fondi comunitari mette a disposizione per i nostri territori”.