19.3 C
Comune di Sciacca

Randagismo, Agrigento vara un piano che avrà un costo inferiore a quello di Sciacca

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca negli ultimi anni ha ridotto il costo del servizio di mantenimento e cura dei cani randagi che, però, si aggira sempre intorno ai 300 mila euro. Il Comune di Agrigento ha varato un piano che prevede una spesa annua di 205 mila euro.

Attualmente il Comune di Agrigento, mensilmente, si prende cura, considerato anche il turn over, di circa 120 randagi ricoverati nella struttura Sigma di Siculiana. Cani che vengono catturati, sterilizzati, microchippati e poi reimmessi sul territorio comunale.

La struttura aggiudicataria del nuovo servizio dovrà provvedere anche alle cure sanitarie per i cani ospitati e l’intervento veterinario in emergenza per i cani feriti liberi sul territorio, l’acquisto di farmaci, il trasporto degli animali dall’ambulatorio veterinario ai luoghi del rifugio. La spesa prevista è: 115 euro la sterilizzazione di una cagna, 80 quella di un maschio, 15 euro la microchippatura, 135 euro la cattura e trasporto in canile dell’animale, 3 euro al giorno il ricovero e mantenimento del randagio. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.