Centro estivo per bambini da tre a quattordici anni. Servizio gratuito organizzato dal Comune con fondi dello Stato. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti.
0Da lunedì scorso – dice – è un piacere passare da via Libertà e vedere i nostri bambini giocare e divertirsi. Fatti e non parole. Santa Margherita c’è!” Bene anche Burgio dove il Comune ha fatto sanificare i locali destinati al “Centro Estivo”, che avrà inizio lunedì 24 agosto e si concluderà il 12 settembre, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.
Per i bambini (dai 3 ai 6 anni) le attività del centro estivo si svolgeranno presso la scuola materna, mentre per gli adolescenti (dai 7 ai 14 anni) le attività si svolgeranno presso il parco giochi.
Le attività ludico/ricreative saranno gestite da operatori, animatori ed educatori adeguatamente formati e che sono stati sottoposti tutti ai test serologici con esiti negativi. Gli stessi garantiranno il rispetto delle disposizioni di distanziamento e sicurezza previste dalle linee guida nella fase 2 dell’emergenza Covid 19.
A Santa Margherita in piena azione un centro estivo per ragazzi fino 14 anni con spese a carico dello Stato e Burgio si prepara a partire
Pubblicato: