15.4 C
Comune di Sciacca

Domani probabile la raccolta della frazione umida dei rifiuti a Sciacca, da mercoledì alla Dusty il quantitativo in eccedenza

Pubblicato:

C’è anche la polizza assicurativa che non ha avuto bisogno della validazione da parte del Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione. E’ stata stipulata dalla Sogeis Gis e dalla Dusty, la società catanese che opera nel settore dei rifiuti e che, da mercoledì 16 settembre, ritirerà il quantitativo in eccedenza dal centro di compostaggio di contrada Santa Maria. Alla luce di questa situazione è assai probabile che domani, comunque, il servizio di raccolta della frazione umida dei rifiuti a Sciacca venga assicurato.

Costerà di più conferire i rifiuti, ma il problema e’ risolto per Sciacca e per gli altri 16 Comuni della Srr. Tutto il quantitativo in eccedenza rispetto alle quote che i singoli comuni possono conferire nell’impianto di Santa Maria verrà affidato a questa struttura. I costi sono però maggiori. A Santa Maria si pagano 160 euro a tonnellata, mentre in quest’impianto 239 euro.

Nelle prossime ore si cercherà di sapere dall’assessore Michele Bacchi qual’è la situazione per l’indifferenziata e per il multimateriale differenziato secco che negli ultimi due giorni non sono stati raccolti a Sciacca con il servizio porta a porta.

Articoli correlati

Articoli Recenti