16 C
Comune di Sciacca

Focolaio Covid a Sciacca, oltre quaranta casi e duecento “in sorveglianza”

Pubblicato:

Impossibile risalire alle cause del contagio. Difficilissimo rintracciare il cluster. All’Ufficio Prevenzione del’Asp del distretto di Sciacca, gli operatori continuano a registrare casi e a tracciare i contatti. Di ora in ora si appesantisce la consistenza dei positivi che vede Sciacca come comune più colpito della provincia.

Oltre quaranta i casi e se fine a qualche settimana fa i nuovi casi venivano ricondotti ai focolai esistenti ormai invece, il compito risulta quasi impossibile con nuovi casi che spuntano da situazioni non riconducibili a casi gia’ tracciati.

Gli ultimi quattro casi di positività, ad esempio, riguardano la positività da tamponi effettuati in laboratori privati dove soggetti con il forte sospetto di essere stati contagiati o con qualche sintomo si sono rivolti per avere un immediato riscontro sull’aver contratto o meno il virus.

Va peggio a chi attende l’esito dai tamponi Asp che procedono a rilento con il rinvio ai laboratori di Agrigento e Palermo.

Intanto, e’ cresciuto a duecento il numero delle persone “in sorveglianza”, persone poste in isolamento per contatti con positivi. Non ci sono al momento, guarigioni ufficiali. Alcuni dei positivi hanno gia’ osservato la quarantena e sottoposto a nuovo doppio tampone dei quali si attendono i risultati e pertanto, resta alto il numero degli attuali positivi.

Ricoverati risultano sei persone. Quattro al Sant’Elia, l’ultimo ricovero ieri di una 67enne di Santa Margherita risultata positiva ieri. Il medico di base saccense e altre due persone di Sciacca gia’ precedentemente ricoverate. Una persona risulta ricoverata a Sciacca in terapia intensiva e una in un ospedale palermitano.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.