16 C
Comune di Sciacca

Genitori non mandano i figli a scuola perché gli insegnanti sono di Sambuca “zona rossa”, il preside: “Paura immotivata”

Pubblicato:

Non mandano i propri figli a scuola perché alcuni insegnanti dell’istituto provengono dalla vicina Sambuca che sabato scorso e’ stata decretata “zona rossa” e che al momento, conta oltre ottanta positivi al Covid-19. Alcuni genitori degli alunni dell’istituto “Tomasi di Lampedusa” dopo aver manifestato le loro ansie alla dirigenza, hanno tenuto anche questa mattina i figli a casa. Ritengono rischiosa la presenza dei loro figli nelle stesse aule frequentate dai docenti in servizio che arrivano da Sambuca e che nonostante il divieto di uscire dal proprio comune, con un’autocertificazione in base alle norme di legge che lo consentono, ogni giorno possono prendere servizio nell’istituto scolastico.

“Tutte ragioni assolutamente immotivate – ci riferisce il dirigente scolastico della scuola margheritese Girolamo Piazza – Noi abbiamo attuato tutti i protocolli, i docenti che hanno preso servizio si sono sottoposti tutti quanti ai test, non c’è alcun pericolo acclarato per l’utenza scolastica. Noi ci atteniamo alle sanificazioni periodiche, ma i ragazzi devono tornare a scuola. Tornero’ a chiederlo nelle prossime interlocuzioni con i rappresentanti dei genitori così come ho fatto durante la riunione di ieri”.

Intanto, nella scuola di Santa Margherita, lontana appena una decina di chilometri da Sambuca, molti alunni oggi si sono assentati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.