14.8 C
Comune di Sciacca

Sono ancora tutti positivi gli ospiti e gli operatori della Rsa Pitagora di Santa Margherita, ma la situazione è sotto controllo

Pubblicato:

Al telefono la voce di Giusy Ferraro oggi è più squillante, per la presidente della cooperativa Pitagora, è il primo giorno senza febbre. Da lunedì scorso, è isolata nella struttura insieme ad altri due colleghi, e cinque ospiti: sono tutti positivi.

La situazione è comunque sotto controllo in questo momento, l’Usca continua monitorare la situazione all’interno della Rsa dove era scoppiato un focolaio Covid e al momento, anche gli anziani degenti sembrano rispondere bene alle terapie intraprese.

Il prossimo tre novembre, l’Usca del distretto di Sciacca tornerà nella struttura per eseguire nuovamente i tamponi e si spera che nel frattempo possano registrarsi anche delle guarigioni, segno che la “tempesta perfetta” sia stata superata, ma Giusy Ferraro è già contenta così: “Sebbene stanchi e provati – ci dice prima di tornare al suo lavoro – i nostri nonnini hanno segni di ripresa, questo ci conforta”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.