Sono state designate entrambe dai due candidati sindaci: sono le rappresentanti donne che andranno a comporre la futura Giunta: Annalisa Alongi in caso di vittoria di Francesca Valenti, Angela Casciaro in caso di vittoria di Calogero Bono.
Annalisa Alongi, classe ’74, avvocato e mamma, è stata designata come assessore dall’avvocato Valenti già a primo turno. Non ha esperienza politica ed è la sua prima volta che si impegna come amministratrice. Non fa parte di alcun partito e non è stata candidata al consiglio comunale, ma scelta per il rapporto di fiducia professionale e personale che la lega alla candidata.
Angela Casciaro, invece 32 anni, è laureata in storia dell’arte e ha ricevuto più di 300 preferenze in quota Forza Italia risultando la terza più votata. E’ stata nominata ieri a sorpresa, al posto di Vittorio Di Natale che era già stato indicato a primo turno da Calogero Bono. Non si è mai occupata di politica in maniera diretta, anche se in famiglia il padre Antonio è stato più volte consigliere ed è il vice presidente uscente del consiglio comunale di Sciacca.