16 C
Comune di Sciacca

Ex consiglieri contro “il silenzio assordante” della sindaca Valenti sui conguagli delle bollette idriche

Pubblicato:

spot_img

Altro che “Buon Natale- andrà tutto bene”; lo slogan da adottare durante queste festività sarà “Buon Conguaglio, va tutto sempre peggio”. Sono gli ex consiglieri Milioti, Bono, Bentivegna, Maglienti, Monte, Cognata, Caracappa, Santangelo e Deliberto ad essere ironici per calamitare l’attenzione sulle bollette dell’acqua che stanno arrivando agli utenti e che contengono il conguaglio 2018 e 2019 delle tariffe approvate dall’Ati.

“I costi idrici probabilmente aumenteranno a dismisura e le bollette dei conguagli è il segnale più eclatante con cifre esorbitanti che devono essere saldate in un momento storico di massima difficoltà”, aggiungono.

“Da Palazzo di Città, come sempre, risuona un silenzio assordante, mitigato da flebili dichiarazioni piuttosto inconsistenti”, continuano Milioti, Bono, Bentivegna, Maglienti, Monte, Cognata, Caracappa, Santangelo e Deliberto, e “anziché rassicurare, lasciano presagire un futuro più nero che bianco: la costituzione della Società consortile, infatti, in barba alla non condivisione delle tariffe e del relativo temibile piano finanziario, non darà pace alla nostra città che, ancora oggi, si trova costellata da centinaia di perdite idriche e da una rete fognaria colabrodo”.

Per gli ex consiglieri, il sindaco Francesca Valenti “sola al comando, dovrebbe tutelare i cittadini e dire chiaramente come stanno le cose. I cittadini assistono, invece,  alla prosecuzione di una Amministrazione fantasma che pur di detenere lo scettro del comando non si relaziona più con nessuno”.

Articoli correlati

Articoli Recenti