Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Paterò, in provincia di Catania. Il coronavirus ha ucciso Carmelo Santonocito di 78 anni e la moglie Alfia Sciuto, di 73 anni. Morto anche uno dei tre fratelli, Giovanni di 46 anni.
Il covid uccide quasi un intero nucleo familiare a Paternò. Morti padre, madre e un figlio di 46 anni. L’altro figlio Santo, di 48 anni, affetto dal virus e ricoverato all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, sta meglio e dovrebbe essere dimesso oggi. L’ultimo dei figli, Claudio, di 39 anni è risultato negativo al coronavirus ma è straziato dal dolore per avere perso la sua famiglia.
La vigilia di Natale è morto il capofamiglia Carmelo Santonocito, di 78 anni, ricoverato in uno degli ospedali covid della provincia etnea. Solo pochi familiari hanno assistito alle esequie, tra cui il figlio Claudio, l’unico ad essere risultato negativo al covid. Nella notte dell’epifania è morto, invece, un altro fratello, Giovanni, di 46 anni, che si trovava ricoverato al San Marco di Catania. Ieri è sopraggiunta la morte della madre Alfia Sciuto, di 73 anni. Un funerale unico sarà celebrato oggi, alle 15 e 30 nella parrocchia San Biagio. Intanto, a Paternò, è partita una raccolta fondi per aiutare Claudio e Santo, gli unici sopravvissuti. Il sindaco della città, Nino Naso, si è detto pronto a fare la sua parte.