13.1 C
Comune di Sciacca

Vaccinazioni Covid nel distretto di Sciacca adesso nelle mani dell’Asp, chiamata per gli ultra ottantenni

Pubblicato:

Sono terminate le vaccinazioni dei sanitari della provincia di Agrigento, nel distretto saccense la responsabilità della campagna di vaccinazione Covid e’ passata al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Agrigento dopo che in una prima fase sono state effettuate e gestite in ambito ospedaliero sebbene ci sia stata una collaborazione per effettuare la somministrazione ai medici di medicina generale e i pediatri, gia’ effettuata e conclusa.

Adesso, si procedera’ alla convocazione per le vaccinazioni ad alcune fasce di popolazione. Si sta iniziando dagli ultra ottantenni. Il responsabile delle vaccinazioni del Distretto saccense e’ il medico Umberto Indelicato Oliva.

La chiamata degli ultraottantenni alla vaccinazione sta passando con una stretta collaborazione con i medici di famiglia. In alcuni casi, sono proprio quest’ultimi che stanno procedendo all’avviso dei pazienti e alla guida degli adempimenti burocratici. Altri invece si sono limitati a fornire gli elenchi dei pazienti con il requisito anagrafico richiesto.

Intanto, si apre adesso uno step della campagna vaccinale molto più difficile rispetto l’avvio che ha coinvolto i sanitari, la fase di vaccinazione di fasce di popolazione più ampia, sara’ indubbiamente più complicata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.