11.1 C
Comune di Sciacca

Di Paola lascia il Comune in lacrime e in polemica con la Valenti che ribadisce: “Pubblicità per l’altro candidato”

Pubblicato:

Sono state le lacrime di Fabrizio Di Paola a caratterizzare “l’addio” di oggi da Palazzo di Città, una cerimonia celebrata insolitamente nei corridoi dell’x convento dei Gesuiti con un pubblico di istituzioni al gran completo, dipendenti comunali e amministratori uscenti.

Il primo cittadino si è lasciato andare al pathos nel momento del ringraziamento alla famiglia che a detta di Di Paola, ha sopportato “la sovraesposizione” mediatica che in questi anni c’è stata del sindaco.

Ha voluto citare poi ad uno i componenti del suo staff dell’ufficio di gabinetto prima di dire grazie agli assessori e ai consiglieri comunali anche a chi ha sottolineato “ha deciso poi di non starmi più accanto”.

Durante il saluto poi un passaggio anche alla polemica che ha accompagnato la cerimonia con la candidata Valenti che questa mattina con un atto formale aveva richiesto al primo cittadino di slittare la cerimonia al post voto : “Conosco e rispetto le regole, sono un uomo delle istituzioni – ha detto Di Paola – sto semplicemente ringraziando chi ha lavorato con me in questi cinque anni e non sto facendo alcun cenno alla mia attività politica e amministrativa”.

A seguire poi il rinfresco, il brindisi e gli abbracci e i baci con gli impiegati comunali e la pacca sulle spalle del senatore Giuseppe Marinello.

Francesca Valenti però, ribadisce: “Solo questione di mera opportunità. Nessuno avrebbe mai negato al sindaco uscente di celebrare il suo saluto prima della consegna. Mi sembra francamente tutta pubblicità per l’altro candidato che e’ il presidente del consiglio in carica”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.