Un nuovo guasto interessa la condotta idrica di Sciacca. Lo comunica oggi Girgenti
Acque che ha riscontrato il malfunzionamento alla condotta di Contrada San Marco a Sciacca e la Società ha predisposto la sospensione della fornitura idrica alle utenze delle contrade Foggia, Tabasi, Bordea e San Marco.
“La momentanea sospensione – scrive Girgenti Acque – si è resa necessaria per consentire alla squadra operativa di effettuare i dovuti interventi, già in fase esecutiva, avviati già
nella stessa giornata di domenica e che saranno conclusi nella prima parte della
giornata di oggi”.
Il gestore idrico rassicura tutti gli utenti che, una volta concluse le operazioni di ripristino della condotta, la distribuzione idrica tornerà a normalizzarsi, nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Girgenti Acque inoltre, ribadisce l’estrema precarietà della rete idrica cittadina e che sta cercando di garantire il servizio e far fronte al maggiore fabbisogno idrico della cittadinanza.
“E’ già stato programmato – conclude Girgenti Acque – un intervento di manutenzione straordinaria sull’adduttore principale verso la C.da San Marco e C.da Foggia, la parte di tubatura maggiormente soggetta a rotture, che consentirà un più regolare e adeguato servizio alle zone interessate.