Un seminario, in concomitanza con il Safer Internet Day, appuntamento che ricorre a febbraio, si è svolto oggi, al “Don Michele Arena” di Sciacca, in collaborazione con la questura di Agrigento e il commissariato di polizia di Sciacca. “Insieme per un Internet migliore e per la sicurezza in rete, per promuovere un utilizzo più sicuro e responsabile delle tecnologie online e dei dispositivi mobili da parte di bambini e giovani. Questo il tema del seminario-
Sono intervenuti il dirigente scolastico Calogero De Gregorio e l’ispettore Paolo Gatto, del commissariato di Sciacca, che hanno dialogato in presenza con gli studenti di una classe al 50%, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Anticovid 19 e con gli altri in modalità videoconferenza Meet.
La partecipazione in modalità on line è stata condivisa anche alle famiglie, nell’ ottica di una reale corresponsabilità educativa.
In questa giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet i temi affrontati sono molteplici, dal cyberbullismo ai social network, evidenziando, sempre e comunque, l’influenza alla quale sono soggetti gli utenti più giovani delle piattaforme online.