A partire da lunedì 29 marzo a Sciacca verrà esteso il servizio di raccolta differenziata porta a porta anche nelle contrade San Calogero, Montagna, Campello, Siracusa, Santa Maria, Cinquegrana, Poio, Tabasi, Guardabasso, Bordea, Carcossea, Tondo Zafferano, Carabollace, Timpi Russi, Lumia, Monte Rotondo, San Giorgio, Tranchina, Macauda, Verdura, Verdura Inferiore, Verdura Superiore e Raganella. Raccolta porta a porta anche nella zona Asi, mentre nella contrada Piana Scunchipani continuerà ad essere assicurato il servizio di ecobus che stazionerà in prossimità dell’ex “Stabilimento Fiat”.
Questa mattina è stata avviata la distribuzione, ad ogni nucleo familiare, di un kit di contenitori, composto da tre cassonetti di diverso colore da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti, e dei depliants esplicativi riguardanti le corrette modalità di conferimento dei rifiuti attraverso il nuovo sistema di raccolta differenziato porta a porta.
Nella contrada San Calogero sono intervenuti il sindaco, Francesca Valenti, e l’assessore all’Ambiente, Michele Bacchi, che hanno annunciato anche maggiori controlli.