14.4 C
Comune di Sciacca

Diventerà Bellissima: “Non colpevolizziamo i giovani per Ribera zona rossa”

Pubblicato:

I giovani di Diventerà Bellissima sono intervenuti a proposito delle ultime vicende riguardante il Comune di Ribera e in particolare la dichiarazione di zona rossa.

“Ci dispiace pensare che spesso la colpa della diffusione del Covid venga addossata interamente ai ragazzi perché la realtà è ben diversa. Non dobbiamo colpevolizzare nessuno, dobbiamo soltanto rispettare le regole”. Lo scrive il coordinatore del movimento giovanile di Diventerà Bellissima a Ribera, Vincenzo Forte.

“La pandemia a distanza di oltre un anno continua ad influenzare le nostre vite, a separarci dai nostri affetti, a danneggiare l’economia – aggiungono i giovani riberesi – e anche la nostra emotività. Fin dal marzo dell’anno scorso, tutti quanti, a cominciare dai rappresentanti politici, hanno sostenuto la necessità di uno sforzo comune nel rispettare le norme di distanziamento e di igiene: nessuno però sospettava che la situazione si sarebbe prolungata a tal punto. Così, questi sforzi sono sembrati vani e non è difficile incontrare in città chi, stanco del virus, abbassa la guardia evitando magari di indossare in maniera adeguata la mascherina, assembrandosi in gruppi. È sicuramente un comportamento sbagliato, forse dettato dalla voglia di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare a vivere normalmente la quotidianità, ma non è il momento di arrenderci: dobbiamo cercare di resistere tutti, giovani, adulti e anziani per il bene comune. Dobbiamo dare fiducia agli esponenti politici delle amministrazioni locali, regionali e nazionali e in particolare al nostro assessore alla Sanità Ruggero Razza il quale lavora per noi tutti con lo scopo ultimo di debellare il virus al più presto senza guardare al colore politico, organizzando una campagna vaccinale che speriamo raggiunga gli effetti desiderati”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.