Il 10 marzo scorso via Agatocle, a Sciacca, è stata chiusa al transito per il distacco di intonaco dalla parte alta dell’ex convento San Francesco e, soprattutto, per una lesione al cantonale della struttura. A distanza di un mese la strada è sempre chiusa e la novità delle ultime ore è rappresentata da una relazione del Genio Civile.
Un intervento di messa in sicurezza, unitamente a un monitoraggio costante, secondo il Genio Civile, consentirebbero la riapertura al transito. Il Comune si è attivato con la proprietà, la Regione, e non può intervenire, sostituendosi alla stessa proprietà, secondo quanto riferisce l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero.
Oggi si registra un intervento del comitato Patrimonio Termale di Sciacca e in un’intervista a Risoluto.it, il coordinatore, Franco Zammuto, parla del degrado in cui versa ormai tutta l’area termale di Sciacca. Ormai non manca nulla, anche il parcheggio selvaggio all’altezza delle transenne collocate tra via Figuli e via Agatocle.