14.8 C
Comune di Sciacca

Domani a Ribera l’iniziativa “Strade di liberazione” per celebrare il 25 aprile

Pubblicato:

Si intitola “Strade di liberazione” l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Partigiani d’Italia per la celebrazione del 25 aprile. E l’Anpi di Ribera, preseduta dall’avvocato Caterina Sparacino, in occasione del 76* anniversario  della festa della liberazione, invita tutti i cittadini ad essere parte attiva della mobilitazione, deponendo, domani, un fiore sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifascisti e partigiani.


Un gesto simbolico, quello di deporre un fiore, che dovrà avvenire nel pieno rispetto delle disposizioni anti- covid, per rinnovare la memoria di tutte le donne e gli uomini che hanno lottato e sacrificato la loro vita per la democrazia e la libertà.
Nella giornata di domani, 25 aprile, è anche prevista, sempre a Ribera, la deposizione della corona di fiori al monumento dei  caduti di via Verga  da parte del sindaco Matteo Ruvolo.
La nostra Repubblica – sottolinea Caterina Sparacino – si fonda sui valori della Resistenza e dell’antifascismo, e come ci ricorda Liliana Segre: “Coltivare la Memoria rappresenta un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.