22.8 C
Comune di Sciacca

Riapre al pubblico il Teatro Selinus di Castelvetrano con un omaggio a Shakespeare

Pubblicato:

Dopo quasi due anni di stop, si rialza il sipario, domenica 30 maggio, al Teatro Selinus di Castelvetrano. Un piccolo gioiello in stile neoclassico, realizzato alla fine del XIX secolo e inserito nell’ambito del sistema delle piazze, il cuore di Castelvetrano.
Alle 17 di domenica, si tornerà a rivivere le emozioni di uno spettacolo in presenza.
Firmato da Alessandra Niccolini e Giuseppe Pestillo si porterà in scena “Pazzo ad arte”. Frammenti di vita che ci “ri-guardano”, liberamente tratto da alcune scene dell’Amleto di William Shakespeare.
Lo spettacolo della ripartenza ha lo scopo di ridurre le distanze tra il testo “sacro” del teatro e la nostra vita, immergendolo nel quotidiano della convivialità. Il testo è stato adattato e attualizzato così da renderlo più accessibile allo spettatore che può divertirsi a riconoscere le analogie tra i dialoghi/monologhi portati in scena e i soliloqui che sperimentiamo giornalmente.
Il Teatro Libero potrà ospitare un numero limitato di pubblico, in ottemperanza alle regole anti-Covid; sarà necessario quindi prenotare i posti in platea e nei palchetti, al 360.549523.

Lorella Rizzuto

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.