13.7 C
Comune di Sciacca

Screening di massa a Caltabellotta che tira un sospiro di sollievo, 103 tutti negativi

Pubblicato:

Sono incoraggianti i dati definitivi dello screening di massa che si e’ svolto ieri nel comune montano: sono 103 i tamponi effettuati nella giornata e tutti negativi. Lo screening era stato concordato tra il comune e il Dipartimento di Prevenzione per poter effettuare una scrematura di nuovi casi nel comune che nelle settimane scorse ha visto accendersi velocemente un cluster. I contagi restano al momento superiori ad ottanta positivi.

Inoltre, sono risultati negativi ai tamponi di controllo effettuati il 29 e il 30 luglio, anche 25 soggetti che erano risultati positivi per i quali si attendono però ancora le notifiche ufficiale da parte dell’Asp.

“Siamo – commenta l’assessore Michele Pipia- ancora in attesa di altri esiti, pertanto si tratta, al momento, di un numero provvisorio ma è auspicabile che il numero dei positivi possa scendere molto velocemente così come velocemente era salito nelle scorse settimane, soprattutto in considerazione del fatto che questa ondata di contagi sembra essersi definitivamente arrestata”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.