15.4 C
Comune di Sciacca

Da Bach al degrado sotto il ponte delle Terme di Sciacca, il maestro Gaiezza propone concerto a gratis per ripulire

Pubblicato:

L’arte salvera’ il mondo. E’ proprio il caso di dirlo a proposito della proposta bislacca avanzata da alcuni musicisti per sensibilizzare e magari ripulire una volta per tutte un luogo suggestivo di Sciacca ormai lasciato nel più totale degrado così che il violinista Francesco La Bruna, protagonista della terza serata bachiana che si e’ svolta all’interno dell’Atrio del Comune di Sciacca, domenica scorsa, e’ passato nel giro di pochissime ore, dall’esibizione nell’ambito della rassegna inserita nel cartellone di Sciacca Estate 2021 ad uno spettacolo speciale nature.

Il violinista infatti, ritratto in alcune foto postate sui social si e’ recato proprio sotto le ex Terme Selinuntine tra rifiuti e pattume vario di ogni tipo e proprio lì ha suonato ancora una volta il suo strumento. Le foto del violinista sul pattume hanno dato al maestro Franco Vito Gaiezza lo spunto per avanzare la sua personale proposta con un invito esteso a tutti i musicisti saccensi a dare vita ad uno speciale concerto proprio sotto il ponte con l’intento di sensibilizzare e magari ripulire i luoghi.

Intanto, annuncia con sarcasmo il maestro Gaiezza: ” Io e l’ensemble La folie Baroque verremo a suonare a gratis ( come sempre del resto) … Un pretesto per ripulire un luogo magico”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.