14.4 C
Comune di Sciacca

Giornata deludente all’hub di Sciacca con sole 24 vaccinazioni, lo sfogo del direttore Settecasi: “Non si e’ capito nulla”

Pubblicato:

“Stiamo vivendo un momento estremamente deludente”. A riferirlo pochi minuti fa, e’ stato il direttore dell’hub di Sciacca, il rianimatore Salvatore Settecasi a proposito dei dati di affluenza presso il centro vaccinale saccense nelle ultime giornate.

Soltanto 24 le persone che oggi si sono recate presso la struttura per sottoporsi al ciclo vaccinale. Nelle scorse ore, lo stesso medico si era fatto promotore di un invito con un post social alla vaccinazione anche durante la festività: “Probabilmente il mio appello – aveva scritto il direttore – cadrà nel vuoto ma è mio dovere istituzionale ricordarvi che, a Ferragosto, il virus non è andato in ferie. L’Hub vaccinale di Sciacca è a vostra disposizione. Mezz’ora passata insieme a noi può salvare molte vite. Pensiamoci prima di dover commentare errori gravi. Noi ci mettiamo il cuore, voi metteteci la vostra intelligenza”. 

Parole inascoltate quelle del medico che adesso non nasconde di temere per un colpo di coda del virus a seguito del lassismo del periodo di Ferragosto.

“Forse – ammette- non si e’ capito nulla dell’importanza della vaccinazione e forse non si e’ capita la pericolosità di questo virus”

Il distretto di Sciacca continua ad essere tra quelli che in provincia registra il più basso numero di contagiati”.


Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.