16.5 C
Comune di Sciacca

Preoccupante aumento dei casi Covid a Ribera, + 9 soltanto oggi. Lo sconforto del sindaco: “Abbiamo abbassato la guardia”

Pubblicato:

Sono altri nove i nuovi casi Covid a Ribera. Un aumento che porta complessivamente a 54 soggetti positivi al COVID – 19.

E sono invece, altri 23 i riberesi che si trovano in isolamento fiduciario per essere stati a contatto con soggetti positivi.

“Purtroppo – scrive in una nota il sindaco Matteo Ruvolo – da diversi giorni apprendiamo di diversi decessi di giovani adulti nella rianimazione COVID di Ribera, per questo è fondamentale che tutti rispettino le distanze di sicurezza, indossino la mascherina in caso di assembramenti, si lavino frequentemente le mani, fermo restando che la vaccinazione è l’unica arma che abbiamo per combattere questa malattia che sembra non volerci lasciare.

Mi dispiace dover dire che abbiamo abbassato la guardia, infatti registriamo una notevole reticenza.
Gli operatori sanitari, ce la stanno mettendo tutta, ma c’è bisogno della collaborazione di tutti i cittadini se vogliamo cercare di tornare ad una vita più serena con meno restrizioni.

Alla luce del costante e preoccupante aumento dei casi di infezioni da COVID nella nostra città, soprattutto tra i giovani, invito tutte le persone non ancora vaccinate a recarsi presso il punto di vaccinazione dell’Ospedale di Ribera”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.