“Si avvicina l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 e i nostri bambini, come ogni anno, saranno pronti con sorrisi e zainetti in spalla.. ma quest’anno, al suonar della campanella, saranno pronti anche tutti i servizi scolastici di cui gli studenti hanno bisogno?” Se lo chiede il M5S di Ribera con il suo coordinatore Vincenzo Rossello.
“Come me Movimento 5 Stelle Ribera – continua in una nota ci siamo sempre trovati a dover sollecitare l’amministrazione comunale all’attivazione dei servizi scolastici, gestiti male e attivati sempre in vergognoso ritardo: servizio mensa attivato a novembre, riscaldamenti accesi a marzo (se andava bene).
Quest’anno saremmo felici se, al suonar della campanella, gli alunni possano trovare attivi in tempo tutti quei servizi necessari per il normale svolgimento dell’anno scolastico, compresi il servizio di assistenza igienico-sanitaria e il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione per gli alunni con disabilità.
Ci auguriamo che quest’anno, si possa finalmente mettere fine a tutti i disagi che per anni studenti e genitori hanno dovuto “sopportare”.
Crediamo che la scuola sia una delle priorità di una comunità, e per questo abbiamo anche chiesto in una precedente lettera di pensare in tempo al rifacimento delle strisce pedonali in prossimità delle scuole e ad inserire i parcheggi rosa per le mamme in gravidanza.
Per quanto riguarda i parcheggi per i disabili speriamo che questi possano finalmente essere inseriti anche dove mancano e soprattutto che venga multato chi occupa, senza alcun rispetto per il prossimo, questi parcheggi riservati.
Ci teniamo a ricordare che occupare abusivamente un parcheggio per disabili non è solo un atto di inciviltà, ma è anche un reato che comporta una sanzione. Autista avvisato mezzo salvato!
Staremo sempre vigili a raccogliere e segnalare eventuali disservizi, nonché a proporre eventuali idee per migliorare il funzionamento del nostro paese che, ahimè, versa in uno stato di sempre maggiore disagio”.