Erano in dodici ad aver presentato istanza per l’aggiudicazione del bando emesso lo scorso marzo dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento riguardante l’assegnazione del campetto sportivo sito in rione Fratelli Bandiera di Sciacca.
Uno spazio dedicato allo sport che ha visto nascere e diffondere proprio da li’, negli anni ’60, la pallacanestro e la pallavolo in città. Uno spazio che nel tempo e’ stato poi abbandonato e spesso e’ stato oggetto di degrado e incuria. Poi l’avviso di bando dello scorso anno che ha visto la partecipazione di ben dodici soggetti che hanno presentato le loro proposte progettuali inerenti alla trasformazione e uso in ambito sempre di impiantistica sportiva.
Ad aggiudicarsi l’assegnazione due operatori privati del settore sportivo che appena quest’anno hanno portato e investito in una struttura privata di padel che risulta essere tra gli sport più amati del momento. Un vero fenomeno che dalla Spagna continua ad attrarre sempre più persone e che vede alla luce sempre più impianti ad esso dedicati.