Il pastrychef agrigentino Giovanni Mangione ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte del sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, per aver strappato alla morte un’anziana signora che rischiava di soffocare a causa di un incendio divampato in una palazzina della città.
Si è temuto il peggio quando in una palazzina di via Gioeni, ad Agrigento, è scoppiato un incendio. Un’anziana signora, che si trovava al nono piano dell’appartamento, infatti, rischiava di soffocare, a causa del fumo, e grazie al pronto intervento del pastrychef agrigentino, Giovanni Mangione, la donna si è salvata. Lo ha comunicato l’Associazione culturale gruppo professionale chef.
“Ho solo fatto il mio dovere – ha detto più volte il pastrychef – ho salito le scale mentre tutti scendevano e non ho riflettuto su quello che poteva accadere a me. Mi auguro che il mio gesto possa essere ritenuto un esempio e che possa essere di ispirazione per tutti”. Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ha voluto così premiare Giovanni Mangione con una targa di riconoscimento per il nobile gesto compiuto dall’uomo.