19.3 C
Comune di Sciacca

Arrivano 500 mila euro per i lavori al canile di Castelvetrano e ci sarà una riduzione dei costi per il comune

Pubblicato:

Cinquecentomila euro per il canile di Castelvetrano. Questa è la somma stanziata per la manutenzione straordinaria della struttura, per la quale è previsto anche un ampliamento.

Il canile di Castelvetrano si amplia ed è stato stanziato circa mezzo milione di euro per la manutenzione straordinaria della struttura. E’ quanto ha comunicato il sindaco Alfano che sottolinea: “Grazie  ad un emendamento approvato nella scorsa legge di bilancio a prima firma della senatrice Loredana Russo del Movimento 5 stelle, il comune di Castelvetrano beneficerà  del  contributo necessario per la messa a norma dei rifugio  per i cani randagi”.

Oltre ad una più adeguata ospitalità, ha evidenziato Alfano, “ci sarà anche una riduzione dei costi di pensione”, soprattutto perché è previsto un ampliamento della struttura di via Errante Vecchia che consentirà di accogliere quei cani che sono in custodia presso la “Viardi Service” di Sambuca di Sicilia. Si tratta di animali che non hanno trovato posto nel canile di Castelvetrano e che, insieme ad altri cani, provengono dal sequestro del 2015 nei canili dell’associazione “Laica” la cui presidente, Liliana Signorello, è stata condannata in Appello a 12mila euro di multa per il maltrattamento di 150 cani che venivano tenuti in condizioni igienico-sanitarie proibitive.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.