Tre atlete di Sciacca della “Pole Studio Catania Alice Lombardo” hanno conquistato il podio al Campionato Interregionale di Pole Sport che si è svolto a Como.
Gaia Mannino (categoria Junior Amatori), Adele Marciante (Junior Silver) e Rachele Bongiovì (Varsity Silver) si sono classificate al primo posto nelle rispettive categorie, ottenendo un ottimo punteggio di qualificazione per il Campionato Nazionale 2024 che si terrà ad aprile a Cesenatico.
Le atlete, preparate a Catania dalle insegnanti Alice Lombardo (campionessa mondiale del Pole Art 2022) e Carola Maccarrone, e a Sciacca dai tecnici Lia Vitrano, Pippo Vullo, Marinella Riggio e Tiziana Maniscalco presso “Il Discobolo”, hanno dimostrato grande talento e dedizione.
Soddisfazione è stata espressa da Alice Lombardo per la prestazione delle sue atlete: “Sono davvero orgogliosa di loro. Hanno lavorato duramente e i risultati ottenuti lo dimostrano. Ora ci concentreremo sulla preparazione per il Campionato Nazionale di Aprile“.
Gaia Mannino, nella Junior Amatori, ha conquistato il primo posto con un punteggio di 108. Adele Marciante, nella Junior Silver, ha ottenuto un punteggio di 110, mentre Rachele Bongiovì, nella Varsity Silver, ha totalizzato un punteggio di 113.Tutte e tre le atlete si sono qualificate per il Campionato Nazionale 2024 che si terrà ad a Cesenatico.
Un’importante affermazione per la Pole Dance Il successo delle atlete di Sciacca è un importante riconoscimento per la crescita della Pole Dance e per il lavoro svolto dalla “Pole Studio Catania Alice Lombardo”.
Posa World Federation è un’organizzazione no-profit che promuove la pole dance come sport e disciplina artistica.
Il Campionato Interregionale è stato un importante evento per le saccensi, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con atlete provenienti da diverse regioni d’Italia.