Caltabellotta

Ciak a Caltabellotta dal 26 maggio, ecco le prime immagini del film “L’abbaglio” (Video)

I primi set sono stati ad Erice e Palermo ad aprile, ora cresce l’attesa per il primo ciak a Caltabellotta, dove si girera’ dal 26 maggio al 15 giugno prossimo.

Intanto, ieri alla Mostra del Cinema di Cannes sono state mostrate le prime immagini del film di Roberto Ando’ “L’abbaglio” alla presenza del regista e dei protagonisti Toni Servillo, Valentino Picone e Salvo Ficarra.

Si tratta di una mega produzione di 18 milioni che vede unite Medusa e Rai Cinema con Tramp Limited e Bibi Film in collaborazione con Netflix e, infine, prodotto da Angelo Barbagallo e Attilio De Razza.

Il film sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution il 16 gennaio mentre in tv arriverà prima su Mediaset e poi sulla Rai.

Il regista ha pensato a questo film mentre gia’ girava il precedente “La Stranizza” sempre con lo stesso cast di attori. Un film ambientato nel Risorgimento. Questa la trama: “Garibaldi inizia da Quarto l’avventura dei Mille circondato da giovani idealisti giunti da tutta Italia e da un fedele gruppo di ufficiali, tra i quali il colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini (Toni Servillo). Tra i militi reclutati ci sono anche due siciliani: Domenico Tricò (Salvo Ficarra), contadino emigrato al Nord, e Rosario Spitale (Valentino Picone), illusionista. Sbarcati in Sicilia, a Marsala, i Mille scoprono come l’esercito borbonico abbia un’enorme preponderanza numerica. Garibaldi escogita così un piano ingegnoso affidando una manovra diversiva al colonnello Orsini che si rivela vincente.

Nel frattempo, i produttori hanno riaperto le audizioni per reclutare comparse e figuranti.

In particolare, si cercano uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, residenti in provincia di Agrigento. Gli interessati che hanno i requisiti descritti sopra possono candidarsi inviando un’email a castingfilmabbaglio@gmail.com, contenente i dati anagrafici e allegando una fotografia in primo piano e un’altra a figura intera, rigorosamente su sfondo neutro, senza occhiali o accessori vari.
Inoltre, la foto non deve essere scontornata e non verranno considerate le candidature con materiale fotografico diverso da quello richiesto.

Infine, nel testo dell’email, è obbligatorio indicare nome, cognome, età, taglia pantalone, taglia giacca, altezza, numero di scarpe, comune di residenza e numero di telefono.

Condividi
Pubblicato da