Il gruppo consiliare “Liberamente” di Caltabellotta interviene oggi con una nota su una serie di disagi che riguardano il plesso scolastico Sant’Agostino di Caltabellotta, segnalati dai genitori degli alunni che frequentano la stessa scuola.
I cittadini hanno evidenziato disagi per l’ l’impianto di illuminazione mal funzionante, i riscaldamenti non accesi e delle evidenti infiltrazioni di acqua.
I consiglieri del gruppo “Liberamente” hanno appreso che nel frattempo è stato ripristinato il funzionamento dei riscaldamenti, ma che permangono le altre criticità nel plesso.
In particolare, un intervento per il regolare funzionamento dell’impianto di illuminazione è stato effettuato, ma non sarebbe risultato risolutivo, mentre per le infiltrazioni di acqua i consiglieri riportano che dopo un sopralluogo tecnico non risultano azioni per la risoluzione del problema.
“Si deve intervenire con urgenza – scrivono i consiglieri – ci chiediamo come mai dopo un intervento di manutenzione ci siano ancora condizioni che non permettono un regolare svolgimento delle lezioni. Come gruppo consiliare effettueremo un sopralluogo per fare una verifica dettagliata delle condizioni del plesso e accertarci della situazione e degli ulteriori interventi che occorrono anche in vista della stesura del prossimo bilancio preventivo”.