Caltabellotta si prepara a celebrare la magia natalizia con la 29esima edizione del presepe vivente, un evento straordinario che coinvolge sessanta attori, tra professionisti e residenti. Martedì 26 e mercoledì 27 dicembre, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, il borgo agrigentino si trasformerà nei vicoli di Betlemme, offrendo quattro giorni di puro incanto tra musica, teatro e luci.
La Magia tra i Vicoli
Il presepe vivente di Caltabellotta si distingue per la partecipazione attiva della comunità, con sessanta attori che ricreano il miracolo della Natività. Tra loro, i performers della Savatteri Produzioni e artisti provenienti da ogni parte dell’Isola aggiungono il tocco speciale di originalità.
Spettacoli Itineranti e Tradizioni
Le antiche e strette viuzze del centro abitato si animano con gli spettacoli itineranti della Compagnia Magma e dell’attore Gianleo Licata. I canti della tradizione popolare siciliana con Lidia Fortunato e il gruppo dei Cunto e Cantu regalano momenti indimenticabili. La compagnia teatrale de I Sognattori completa l’offerta artistica.
Gastronomia Locale
Oltre agli spettacoli, un’area food delizierà i visitatori con i prodotti tipici della gastronomia locale, offerti con un piccolo contributo.