15.4 C
Comune di Sciacca

Scuole al freddo a Caltabellotta, il sindaco: “Si sta facendo il possibile” (Video)

Pubblicato:

In un centro montano come Caltabellotta il freddo si sente maggiormente e quando manca il riscaldamento nelle scuole il disagio è notevole. Sta accadendo, purtroppo, in questi giorni di grande freddo nella media “De Amicis” e nell’elementare “Sant’Agostino” che fanno parte dell’istituto comprensivo di Burgio.

Il problema è riferito da Pellegrino Tornetta, genitore di un alunno della media di Caltabellotta. “I bambini, quando si arriva nella stagione fredda, devono subire il disagio dei riscaldamenti che non funzionano. Ho avvisato il sindaco ed è intervenuto, ma ho notizia che bisogna trovare un pezzo per evitare tempi lunghi. Magari le caldaie saranno datate, ma i bambini accusano disagi perché stare 8 o 9 ore in classe a Caltabellotta dove qualche giorno fa c’erano 4 gradi è un problema da attenzionare”. Così Tornetta.

Il sindaco, Biagio Marciante, riferisce di un “guasto elettrico all’impianto. Soltanto adesso una ditta intervenuta, al contrario delle altre, è riuscita ad individuarlo e si sta procedendo all’accensione. Si tratta di impianti che già nel tempo il Comune avrebbe voluto affidare in gestione, ma nessuna ditta ha risposto all’avviso. Su quattro impianti di scuole due sono funzionanti e due, purtroppo, non lo sono e questo nonostante il Comune è subito intervenuto. Nessun ritardo da parte da nostra. Le due ditte che si sono presentate per l’accensione si sono ritirate ad ottobre. Adesso una ditta di Aragona ci sta riuscendo sia per la riparazione del guasto che per la sostituzione di un’elettropompa. In passato, ripeto, è andato deserto un avviso per la gestione, poi non è stato possibile trovare una ditta anche per l’accensione”.

Nessun problema per la materna di Caltabellotta e per il plesso di Sant’Anna dove i riscaldamenti funzionano regolarmente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.