14.4 C
Comune di Sciacca

“Arriva la festa”, anteprima del Carnevale di Sciacca 2025 in piazza Scandaliato

Pubblicato:

L’attesa è finita. Domani, venerdì 21 febbraio,  a partire dalle 20, piazza Angelo Scandaliato ospiterà “Arriva la festa”, l’evento che offrirà un’anteprima del Carnevale di Sciacca 2025. Dopo il rinvio dovuto al maltempo, la serata anticiperà le coreografie, i costumi e i protagonisti della manifestazione che prenderà ufficialmente il via sabato 22 febbraio nel quartiere Perriera, lungo via Allende.

A presentare la serata saranno Roberta Mandalà e Pietro Pumilia. L’evento inizierà con l’ingresso del Peppe Nappa, la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, realizzata dall’associazione Arte e Cultura. Seguirà la presentazione dei carri allegorici in concorso. Per ogni gruppo è prevista l’esibizione dell’inno, interviste ai presidenti, coreografi, copionisti e autori degli inni. Ogni esibizione si concluderà con l’inno di uscita.

Alle 20,25 si esibirà il carro “Profumo di zagara” dell’associazione Anima e Cuore, seguito da “Al cuor non si comanda” dell’associazione Quelli di ma che voice e “Terra promessa” dell’associazione La Nuova Avventura.

La serata proseguirà con “Sogna ragazzo sogna “della Nuova Arte 96 e, intorno alle 21:30, con “È qui l’Africa?” dell’associazione La Nuova Isola 2.0. A concludere la serata sarà il carro “La più bella del reame” dell’associazione Nuove Evoluzioni, con chiusura prevista per le 22.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti