Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

“Arriva la festa”, anteprima del Carnevale di Sciacca 2025 in piazza Scandaliato

Di Cristian Ruvanzeri
“Arriva la festa”, anteprima del Carnevale di Sciacca 2025 in piazza Scandaliato
(Foto: Tamara Smekhova)

L’attesa è finita. Domani, venerdì 21 febbraio,  a partire dalle 20, piazza Angelo Scandaliato ospiterà “Arriva la festa”, l’evento che offrirà un’anteprima del Carnevale di Sciacca 2025. Dopo il rinvio dovuto al maltempo, la serata anticiperà le coreografie, i costumi e i protagonisti della manifestazione che prenderà ufficialmente il via sabato 22 febbraio nel quartiere Perriera, lungo via Allende.

A presentare la serata saranno Roberta Mandalà e Pietro Pumilia. L’evento inizierà con l’ingresso del Peppe Nappa, la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, realizzata dall’associazione Arte e Cultura. Seguirà la presentazione dei carri allegorici in concorso. Per ogni gruppo è prevista l’esibizione dell’inno, interviste ai presidenti, coreografi, copionisti e autori degli inni. Ogni esibizione si concluderà con l’inno di uscita.

Alle 20,25 si esibirà il carro “Profumo di zagara” dell’associazione Anima e Cuore, seguito da “Al cuor non si comanda” dell’associazione Quelli di ma che voice e “Terra promessa” dell’associazione La Nuova Avventura.

La serata proseguirà con “Sogna ragazzo sogna “della Nuova Arte 96 e, intorno alle 21:30, con “È qui l’Africa?” dell’associazione La Nuova Isola 2.0. A concludere la serata sarà il carro “La più bella del reame” dell’associazione Nuove Evoluzioni, con chiusura prevista per le 22.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.