L’attesa è finita. Domani, venerdì 21 febbraio, a partire dalle 20, piazza Angelo Scandaliato ospiterà “Arriva la festa”, l’evento che offrirà un’anteprima del Carnevale di Sciacca 2025. Dopo il rinvio dovuto al maltempo, la serata anticiperà le coreografie, i costumi e i protagonisti della manifestazione che prenderà ufficialmente il via sabato 22 febbraio nel quartiere Perriera, lungo via Allende.
A presentare la serata saranno Roberta Mandalà e Pietro Pumilia. L’evento inizierà con l’ingresso del Peppe Nappa, la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, realizzata dall’associazione Arte e Cultura. Seguirà la presentazione dei carri allegorici in concorso. Per ogni gruppo è prevista l’esibizione dell’inno, interviste ai presidenti, coreografi, copionisti e autori degli inni. Ogni esibizione si concluderà con l’inno di uscita.
Alle 20,25 si esibirà il carro “Profumo di zagara” dell’associazione Anima e Cuore, seguito da “Al cuor non si comanda” dell’associazione Quelli di ma che voice e “Terra promessa” dell’associazione La Nuova Avventura.
La serata proseguirà con “Sogna ragazzo sogna “della Nuova Arte 96 e, intorno alle 21:30, con “È qui l’Africa?” dell’associazione La Nuova Isola 2.0. A concludere la serata sarà il carro “La più bella del reame” dell’associazione Nuove Evoluzioni, con chiusura prevista per le 22.