Sono due le ditte che hanno presentato le loro offerte per l’affidamento della gestione, organizzazione e promozione del prossimo Carnevale di Sciacca. La novità più rilevante che la società che si aggiudicherà l’avviso pubblicato dal Comune di Sciacca e gia’ scaduto nelle ultime ore, otterra’ l’affidamento per due anni con possibilità di proroga di un ulteriore terzo anno.
Da indiscrezioni, le offerte pervenute che dovranno essere valutate dalla commissione per poi procedere all’assegnazione provengono entrambe da due belle realtà siciliane nell’organizzazione di grandi eventi.
Da una parte la Futuris di Giuseppe Corona, società organizzatrice di Azzurro Food e Green Valley Pop Fest che si è gia’ aggiudicata la kermesse dello scorso anno, edizione particolarmente riuscita della festa con sbigliettamento e introiti anche per il Comune di Sciacca e dall’altro lato, l’agenzia di comunicazione Feedback, altrettanto quotata società che annovera l’organizzazione del Cous Cous Fest e altri grandi eventi isolani.
La procedura negoziata verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, secondo i seguenti punteggi massimi: offerta tecnica 70/100 Offerta economica 30/100.
Il valore della concessione è stimato per tutta la durata del contratto (anni due) ovvero costituito dal fatturato totale (valore stimato) derivante dalla vendita dei biglietti al netto delle imposte ed è quantificato in € 679.090,91 (calcolato su una stima presenze annuali di n. 80.000 persone paganti (vendita annuale di n. 13.000 abbonamenti al prezzo massimo di € 22,00 e n. 2.500 biglietti giornalieri per 5 giornate al prezzo massimo di € 7,00 per un importo annuale di € 339.545,45x 2anni = € 679.090,91).
La procedura