13.7 C
Comune di Sciacca

Discordanze sul calcolo dei punteggi, nuova gara per l’organizzazione del Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

È stata annullata in autotutela la procedura negoziale in corso per l’affidamento della organizzazione, gestione e promozione delle prossime due edizioni del Carnevale di Sciacca. L’annullamento della gara telematica tramite la piattaforma “tuttogare.it” è avvenuta a seguito della riunione della commissione di ieri pomeriggio con la quale commissione, a seguito di “un accurato esame della lettera d’invito/disciplinare, nonché dei chiarimenti forniti sulla piattaforma telematica ai quesiti formulati dagli operatori invitati, ha riscontrato delle discordanze sul metodo di calcolo dei punteggi da assegnare per l’offerta economica tra quanto stabilito nel disciplinare di gara e la risposta fornita ad un operatore economico”.

Pertanto, ha ritenuto “non opportuno procedere con l’apertura della procedura di gara sulla piattaforma telematica, tutto ciò al fine di mantenere la segretezza sui concorrenti partecipanti oltre che sul contenuto delle offerte tecniche ed economiche, ed ha chiesto al Rup chiarimenti in merito ai due diversi metodi di calcolo da applicare per l’attribuzione dei punteggi per l’offerta economica; considerato che quanto segnalato dalla commissione potrebbe effettivamente indurre ad interpretazioni non uniformi sul metodo di calcolo da applicare per assegnazione del punteggio per l’offerta economica e che quindi, al fine di scongiurare eventuali azioni di natura giurisdizionale, che potrebbero causare ritardi nell’affidamento del servizio, oltre che danni di natura patrimoniale e non patrimoniale per l’Ente”.

Annullata la procedura pubblicata lo scorso 27 dicembre 2024, sarà dettagliatamente specificato nella lettera d’invito/disciplinare (con esempio di calcolo matematico) il metodo di calcolo che verrà applicato per l’assegnazione del punteggio per l’offerta economica e sarà indetta una nuova procedura negoziata.

Articoli correlati

Articoli Recenti