Carnevale di Sciacca

Il gruppo Agesci incontra Papa Francesco, tra i delegati anche la saccense Daniela Ferrara

Il gruppo Agesci ha incontrato Papa Francesco. Sono stati ricevuti questa mattina in udienza privata per le celebrazioni dei 50 anni Agesci.

Tra i rappresentanti che sono stati ricevuti dal Santo Padre anche la saccense Daniela Ferrara.
“Per la nostra associazione – dice Daniela Ferrara – è una grande emozione e un’occasione di rinnovato incoraggiamento. Vogliamo come guide e scout testimoniare quanto una vita buona e piena come quella proposta dal Vangelo, sia vera e praticabile nella quotidianità della nostra vita, attraverso il servizio e l’educazione delle nuove generazioni”.

La delegazione era formata da Daniela Ferrara e Fabrizio Marano, Capo Guida e Capo Scout d’Italia, Roberta Vincini e Francesco Scoppola, Presidenti del Comitato nazionale, don Andrea Turchini, l’assistente generale dell’AGESCI, insieme a Roberto del Riccio.
“Una emozione difficile – continua Ferrara – da raccontare, che ci esorta a metterci ancora a servizio della nostra Chiesa, per progettare il futuro lasciandoci interrogare dai nostri giovani e confidando nel cammino sinodale che ci permette di lavorare in sinergia per il Bene comune”.

“Oggi più che mai – afferma Daniela Ferrara – ci sentiamo di dover rinnovare il nostro impegno educativo. Pace, Creato, inclusione, cittadinanza, essere Chiesa, Comunità, strada, servizio: le parole che abbiamo nello zaino, che rappresentano il nostro essere e che sono patrimonio per i prossimi 50 anni che si aprono davanti al nostro cammino!”

Foto Vatican Media

Condividi
Pubblicato da