17 C
Comune di Sciacca

Il “Peppe Nappa” del rogo starà in piazza Scandaliato durante il Carnevale alla Perriera

Pubblicato:

spot_img

Sono stati gli organizzatori della Futuris, Antonio Di Marca e Giuseppe Corona ad annunciare la novità di quest’anno. Una decisione presa dalla società organizzatrice della kermesse per coinvolgere nella manifestazione il centro storico di Sciacca e accogliere le sollecitazioni che in tal senso sono arrivate nel corso dell’ultima riunione della VI commissione consiliare Attività Produttive che ha visto la partecipazione di rappresentanti di categoria e associazioni di Strutture Ricettive.

Proprio per fare respirare l’atmosfera carnascialesca anche nel centro storico che fino a cinque anni fa era stata location naturale della festa saccense, una installazione con il pupo di “Peppe Nappa” che poi secondo tradizione verra’ dato alle fiamme per il rogo a conclusione del Carnevale al centro di via Allende, rimarrà per tutti i giorni della festa, fino la mattina del 2 marzo in piazza Angelo Scandaliato dando la possibilità a chi passeggerà in centro e ai visitatori di poter ammirare la maschera simbolo in cartapesta.

L’installazione in piazza non sarà l’unico modo con cui si coinvolgera’ il centro storico della città. Infatti, gli eventi legali alla manifestazione si apriranno giorno 15 febbraio proprio da piazza Angelo Scandaliato dove si esibiranno i gruppi mascherati per lo spettacolo di anteprima, il cosiddetto “Arriva la Festa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti