La Meridiana eventi, società organizzatrice del Carnevale di Sciacca, nel pomeriggio di oggi, ha diffuso tramite un comunicato ufficiale il rinvio della manifestazione: “Per virtù delle prescrizione riportate nella licenza rilasciata dalla questura di Agrigento in data 19 maggio 2023, con riferimento specifico alle condizioni meteo, sentite le autorità competenti, l’amministrazione comunale e i costruttori dei carri allegorici, per cause di forza maggiore, considerato il non verificarsi delle condizioni di sicurezza, – spiega la società – ha deciso di rinviare lo svolgimento delle sfilate nelle due giornate del 20 e 21 maggio al 3 e 4 giugno prossimo. Resta confermato lo svolgimento della manifestazione in programma il 27 e 28 maggio, con le stesse modalità già comunicate”.
Per quanto riguarda i ticket venduti ai residenti, la Meridiana annuncia che questi restano validi per le nuove date programmate ovvero 3 e 4 giugno. I biglietti acquistati online, invece, anch’essi restano validi per le nuove date del 3 e 4 giugno, per eventuali rimborsi solo per i ticket acquistati on line, si potrà fare apposita richiesta nella sezione rimborsi del sito www.ticketzeta.com entro e non oltre il 24 maggio.
Intanto sono tanti i turisti presenti in città in questo fine settimana, alcuni sono venuti a Sciacca per assistere alla manifestazione come un gruppo maltese che tre mesi fa’ avevano prenotato il pernotto in città proprio per poter partecipare all’edizione e che adesso aiutati dalla responsabile della struttura ricettiva stanno improvvisando un itinerario alternativo per poter riempire il fine settimana. Tanti altri invece, si trovavano in giro per la città oggi pomeriggio nonostante la pioggia e non erano nemmeno a conoscenza della manifestazione.