Carnevale di Sciacca

Riparte domani il Carnevale di Sciacca, tre giorni di sfilate e allegria

E’ pronto a ripartire domani il Carnevale di Sciacca. Dopo la prima giornata di martedì scorso, domani riprendono le sfilate.

Una festa unica e speciale all’insegna del divertimento con maestosi carri allegorici, gruppi mascherati, musiche inedite e un ricco programma di eventi, spettacoli, ospiti e attività collaterali.
Attendono i visitatori due palchi per le esibizioni, un’area dedicata allo street food, uno spazio per i bambini e un Luna park con un’imponente ruota panoramica.

Una vera macchina del divertimento per tutte le età, organizzato a cura dalla Futuris srls in collaborazione con il Comune di Sciacca e con il patrocinio della Regione Siciliana.

Ospiti del Carnevale saranno Joey e Rina, fenomeno mediatico da 500 milioni di visualizzazioni ed esponenti della social dance, sabato 17 febbraio faranno ballare tutti con le loro coreografie.

Domenica 18 febbraio alle ore 15 si terrà sul palco principale il “Lucilla Show”, con Peppe Nappa che accoglierà Lucilla, la Fatina del Sole, reginetta di baby dance e star social di tutti i bambini per un fantastico spettacolo.

Sempre domenica 18 febbraio, dalle ore 20, è atteso sul palco Stefano Piazza, uno dei comici siciliani più amati, che affiancherà i presentatori per tanti momenti di divertimento.

Si concluderà domenica 18 febbraio con “Ciao Peppe Nappa”, ovvero la riconsegna delle chiavi della città al Sindaco e il Rogo del Peppe Nappa.

Si tratta di uno dei più importanti d’Italia, annoverato tra i Carnevali Storici dal Ministero per i Beni e Attività Culturali.

Condividi
Pubblicato da