Furto e tentata rapina a Castelvetrano, denunciati due giovani

I Carabinieri della Stazione di Castelvetrano e della Sezione Radiomobile, al termine di una attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà P.A., e M.A. entrambi cl.91, residenti a Castelvetrano e con precedenti di polizia, poiché ritenuti responsabili dei reati di tentata rapina e furto aggravato in concorso.


I due giovani, di 29 anni, hanno cercato, giovedì scorso, di sottrarre la borsa ad una donna di 51 anni, originaria del Marocco. Alla resistenza passiva opposta dalla vittima, la quale stringeva a sé la borsa con tutte le proprie forze, i due rapinatori hanno risposto con ancora più violenza, colpendo la donna con calci e pugni, tanto che la stessa ha dovuto fare ricorso alle cure del locale Pronto Soccorso.
Nella stessa mattinata, a poche ore di distanza, i due giovani si sono resi autori di un furto, sottraendo una borsa custodita all’interno di una autovettura parcheggiata, per poi darsi alla fuga a bordo di un ciclomotore.
Acquisite le notizie di reato, i militari dell’Arma hanno avviato immediatamente una indagine che, grazie agli accertamenti svolti – tra cui l’attenta analisi dei filmati degli apparati di videosorveglianza situati nei luoghi interessati dall’azione illecita dei due soggetti – ha permesso in breve tempo di identificare i responsabili che sono stati formalmente denunciati alla Autorità Giudiziaria competente.

Condividi
Pubblicato da