Sono Salvatore Caccamo Elisa Borbone, Maria Concetta Musca: i tre componenti della Commissione che guiderà Castelvetrano nei prossimi 18 mesi dopo lo stop all’indizione delle elezioni, in seguito allo scioglimento del Comune di Castelvetrano decretato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti, per infiltrazioni mafiose.
La Commissione si è insediata ieri dopo una riunione nei locali di Palazzo Pignatelli tra il Commissario Messineo, i componenti della nuova Commissione, il dirigente del Commissariato di P.S. di Castelvetrano, Antonella Vivona, ex dirigente del Commissariato di Sciacca, il Capitano dei Carabinieri di Castelvetrano, Davide Colangeli ed il Tenente della Guardia di Finanza, Alfonso Terrone.
La decisione dello scioglimento, del Comune è stata comunicata appena tre giorni fa, da una nota diffusa da Palazzo Chigi nella quale si evidenziavano “accertati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte della criminalità organizzata”, pertanto, il consequenziale scioglimento del Comune e lo stop delle imminenti elezioni che si sarebbero dovute svolgere domenica undici giugno come nel resto dei 128 comuni siciliani chiamati al voto.