Ventiquattro persone in tutto. Alla manifestazione antimafia organizzata da Giuseppe Cimarosa, parente di Matteo Messina Denaro che da anni ha scelto la legalita’, ieri a Castelvetrano, escludendo giornalisti, forze dell’ordine e bambini al seguito, hanno preso parte appena 24 persone.
La manifestazione e’ stata organizzata nel quartiere del boss, in via Ruggero Settimo , a Castelvetrano dove la primula rossa e’ nato.
“Non è andata bene – ha detto Cimarosa- mi aspettavo tutt’altra partecipazione. Peppino Impastato andava a gridare sotto casa dei mafiosi, noi ci accontenteremo di andare a dire che sta iniziando una nuova era e oggi festeggiamo la cattura di Matteo Messina Denaro”.
Giuseppe Cimarosa è il figlio di Rosa Filardo, cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro.
“Non si è trattato – ha spiegato – di una provocazione contro i mafiosi ma di un invito ai miei concittadini a essere più coraggiosi. La mia iniziativa però non è stata molto partecipata. Per paura o anche per indifferenza. Capisco che per molti sia difficile esporsi, ma è necessario. La mafia fonda la sua forza sulla paura della gente”.