Il Comune di Burgio ha istituito una borsa di studio in memoria di Alessio Spitaleri, il giovane di Burgio morto a 30 anni nel 2013 in un incidente stradale sulla statale 115 sul viadotto Carabollace.
La borsa di studio e’ destinata agli studenti meritevoli della scuola secondaria di II grado che hanno conseguito una votazione di 100 e lode all’esame di maturità.
L’iniziativa intende onorare la memoria del giovane Alessio, scomparso prematuramente, riconoscendo e sostenendo l’eccellenza accademica e l’impegno sociale dei giovani studenti.
La borsa di studio, del valore di € 500 euro, rappresenta un riconoscimento importante per quei giovani che si sono distinti non solo per i risultati accademici eccellenti, ma anche per il loro comportamento esemplare e la partecipazione attiva nella comunità scolastica e sociale.
“Questa iniziativa – ha detto Enzo Galifi primo cittadino di Burgio – vuole essere un incentivo per tutti gli studenti a perseguire con dedizione il proprio percorso formativo e a contribuire positivamente alla società.
L’assegnazione della borsa di studio avverrà durante una cerimonia pubblica, un evento significativo che vedrà la partecipazione della comunità e delle famiglie degli studenti. Sarà un momento per celebrare il merito e per rendere omaggio ai giovani che rappresentano il futuro della nostra società”