Cala il sipario su “Natività d’Incanto al Castello” a Burgio,, un evento che, nel pieno spirito natalizio, ha unito arte, cultura e spiritualità in una celebrazione teatrale.
Una serie di rappresentazioni tenutesi nello spazio adiacente il Castello Peralta di Burgio, sotto la sapiente regia di Salvatore Monte.
Un totale di otto rappresentazioni, svoltesi durante il periodo natalizio, ha catturato il pubblico con un riscontro che va oltre ogni aspettativa.
Non si è trattato di un tradizionale presepe vivente, ma di un vero spettacolo teatrale, intenso , che ha posto al centro della trama un’importante questione teologica: lo scontro eterno tra bene e male.
Sul palco, dodici attori e cantanti, accompagnati da un nutrito team tecnico, hanno dato vita a uno spettacolo che ha saputo fondere recitazione, musica e scenografia in un’esperienza diversa, resa ancora più magica dalla suggestiva ambientazione del Castello Peralta.
L’organizzazione dello spettacolo desidera esprimere un sincero e caloroso ringraziamento al Sindaco di Burgio, Enzo Galifi, alla Presidente della Pro Loco Sicania, Mariella Corrao, e a tutto lo staff dell’amministrazione comunale per il fondamentale supporto offerto.
” È grazie alla loro collaborazione – affermano gli organizzatori – che questa serie di rappresentazioni si è trasformata in un evento emozionale per la comunità e i visitatori. È stata un’esperienza straordinaria che sottolinea ancora una volta l’importanza di valorizzare i monumenti, trasformandoli in veri e propri impianti scenografici. Così come spesso accade a Sciacca con le nostre produzioni, anche a Burgio abbiamo potuto sfruttare la bellezza unica del Castello Peralta come scenografia naturale per questa natività ambientata nel Medioevo”