Burgio, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia, ha inaugurato la Biblioteca Digitale, un’innovativa risorsa culturale che supera i limiti delle biblioteche tradizionali.
Il sindaco Vincenzo Galifi, ha espresso la sua soddisfazione per aver realizzato un progetto ambizioso, rispondendo alle esigenze di studenti, studiosi e lettori.
La Visione di Galifi
Galifi ha sottolineato l’importanza della Biblioteca Digitale nel fornire accesso a una vasta gamma di testi, rendendo possibili consultazioni prima difficili o impossibili. “Promuove forme di consultazione che erano difficili o impossibili da effettuare prima dell’avvento di questa nuova tecnologia”, ha affermato con orgoglio.
Collaborazione e Impegno
Il progetto è frutto della sinergia tra l’amministrazione comunale di Burgio e i sindaci di Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci.
Il sindaco di Calamonaci, Pellegrino Spinelli, ha sottolineato l’impegno costante della sua amministrazione nell’aspetto culturale.
“La Biblioteca Digitale ci permette di avvicinarci sempre di più alle nuove generazioni, figli della tecnologia”, ha affermato Spinelli.
Accesso Gratuito a Milioni di Risorse
La Biblioteca Digitale offre un accesso gratuito al prestito digitale di oltre 3 milioni di audio libri ed e-book. Per usufruirne, è sufficiente richiedere le credenziali al proprio Comune di appartenenza e registrarsi al portale https://altoverduragebbia.medialibrary.it/.