“E’ un giorno speciale, un giorno che resterà nei cuori di tutti noi! Finalmente, dopo tanto lavoro, passione e dedizione, la nostra squadra locale esordirà nel nuovo stadio comunale. Questo progetto rappresenta un traguardo importante per Burgio, frutto di impegno, passione e collaborazione tra tutte le parti coinvolte”. E’ quanto afferma il sindaco di Burgio, Enzo Galifi, annunciando la partita che oggi, domenica 3 novembre, alle 14,30, la squadra di calcio disputerà con lo Sporting Akragas.
“Non riesco a descrivere l’emozione che provo nel vedere realizzato questo sogno per la nostra comunità – continua -. Questo stadio non è solo cemento ed erba sintetica, è il simbolo di tutti i burgitani. Manca ancora qualcosa, ma auspichiamo che possa diventare presto uno spazio dove poter tifare insieme, vivere emozioni uniche e sostenere i nostri giovani talenti. Intanto andiamo a giocare, andiamo a vincere”.
Il progetto riguardante il nuovo campo di calcio a Burgio, dove l’Unitas Sciacca, durante la scorsa estate, ha svolto la preparazione, è stato realizzato grazie a un finanziamento regionale di 1,2 milioni di euro.
Burgio negli ultimi anni ha notevolmente potenziato l’impiantistica sportiva. E’ possibile giocare a padel ed a calcetto in campi comunali, in via Leone, nel cuore del paese, grazie a un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno con 100 mila euro. C’è stata una compartecipazione di 24 mila euro del Comune. Si tratta di campi dotati di impianto di illuminazione.
Nella foto, il sindaco, Enzo Galifi, con il presidente della squadra di calcio, Vincenzo Cacciabaudo