Burgio

Incendio nelle campagne di Burgio, in azione anche elicotteri del Corpo forestale

Altro incendio nelle scorse ore a Burgio per il quale si è reso necessario l’intervento di elicotteri del Corpo forestale. Le fiamme hanno lambito l’area del demanio forestale. Si sono sviluppate nella zona alta del paese e l’incendio si è esteso per circa dieci ettari, bruciando macchia mediterranea, ma risparmiando la zona boschiva.

Sono stati i viali parafuoco, in particolare, ad evitare danni al patrimonio boschivo. Hanno operato elicotteri e le squadre antincendio del Corpo forestale regionale. Un elicottero ha caricato acqua da una vasca che era stata in precedenza riempita da un’autobotte.

A Lucca Sicula un incendio ha bruciato alcuni terreni incolti, lambendo un uliveto e anche per questo è stato necessario l’intervento di un elicottero del Corpo forestale. Diversi ettari di terreno, tra sterpaglie e aree incolte, sono andate a fuoco nei giorni scorsi nelle campagne di Sciacca in un incendio che si è sviluppato in località Carabollace, al confine con la contrada Salinella, dove si trova la locale discarica.

Condividi
Pubblicato da